Liceo Linguistico

Il Liceo Linguistico è in grado di offrire una solida formazione multiculturale e plurilinguistica. Tale indirizzo, attivo sperimentalmente fin dall’a.s. 1977/78, si caratterizza per l’ampia offerta proposta.

Sei lingue straniere, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Cinese, Russo, sono infatti materie curriculari (oltre all’inglese, lo studente opta per altre due, tra quelle attivate, fin dal primo anno). Lo studente ha la possibilità di approfondire e sviluppare conoscenze e abilità e di maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa in tre lingue, oltre l’italiano, e per comprendere criticamente l’identità storica e culturale di tradizioni e civiltà diverse.

In questa prospettiva il Liceo Marconi ha sempre creduto all’importanza che rivestono i soggiorni-studio e gli “scambi” culturali con altre scuole d’Europa: confrontare esperienze, comunicare con i coetanei nella lingua straniera, stringere amicizie. Tutto questo rafforza negli studenti l’idea del valore e dell’importanza della cultura, motivandoli perciò allo studio.

L’apprendimento linguistico si avvale, in particolare, sia del contributo di docenti di madrelingua, sia di moderne tecnologie che favoriscono l’acquisizione di strumenti operativi e potenziano la competenza, la flessibilità e la creatività.

Gli studenti acquisiscono in due lingue straniere, strutture, modalità e competenze comunicative corrispondenti almeno al Livello B2, nella terza lingua straniera strutture, modalità e competenze comunicative corrispondenti almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di riferimento.

ORARI:

Per partecipare agli incontri di Scuola Aperta

>>CLICCA QUI<<

È possibile contattare i referenti di Marconi Open - Scuola aperta all’indirizzo: